E le stelle stanno a guardare
Il panorama - squallido - di queste elezioni, visto e considerato che non è venuto fuori nulla di nuovo ed avendo oramai la certezza che nulla cambierà, si rivela pqer quello che è : pura feccia mediatica senza alcun ritegno, ove un tecnico si scopre innamorato della cadreghetta ed alcuni politici di maggioranza (tanto adesso erano tutti di maggioranza) si scoprono vicini ai cittadini tutt'un tratto.
Ma dico, ragazzi....ma ci rendiamo conto o no di questo??? Che ci stanno proprio prendendo per il sedere???
Non passa giorno - o meglio "serata in prime time"- dove non ci sia o non imperversi, in un modo o nell'altro, Mario Monti.....condottiero di uno schieramento che non lo ha eletto nè lo elegerebbe!!!
Voi lo votereste???
Io no, neppure se mi dimostrasse che il caffè potrebbe essere tranquillamente coltivato in Siberia...ma la deficienza è talmente ad un grado elevato che nessuno sembra porsi questa domanda ed il prof imperversa a tutto alè!!!!
Politici, che una volta avevano un'identità ben definita, tipo Fini, Casini ed altri......uomini di industria come Montezemolo ed opinionisti economici del tipo di Oscar Giannino.....invece non la pensano così e ne hanno fatto una bandiera: complimenti!!!
Ma...perchè succede tutto questo???
Andiamo ad analizzarlo......Il professore ha ottenuto la nomina ( ...si, l'ha ottenuta...altrimenti non faceva il Presidente, questo almeno è il mio parere....) in virtù del fatto che evidentemente ci sono state le giuste (inopinate) pressioni di BCE e tutti quelli che ci stanno dietro...naturalmente asserviti rigorosamente ai banchieri ed al loro disegno globalista......in novembre del 2011, dopo un vero e proprio "assalto mediatico" internazionale, che ha contribuito alla visione dell'Italia come quella di un Paese dedito a suonare il mandolino e a fare bunga bunga, quasi che l'economia di un Paese dipendesse solo da quello....e già qui la dice lunga su quanto questi banditi ci hanno propinato....quasi che tutti fossimo degli imbecilli e credessimo che gli investitori sono tutti quei milioni di persone che stanno praticamente morendo di fame e non i grossi trust che invece fanno il bello ed il cattivo tempo di Stati e di intere aree internazionali. C'è stato l'attacco di Standard & Poor per quello che riguarda il debito sovrano e si sono mosse tutte le commission di inchiesta possibili ed immaginabili.....da dire poi che L'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO aveva dato prova di gradire la soluzione, evidentemente senza mai averla digerita....e che, le stesse Aziende da lui rappresentate, hanno subito perdite ingenti in Borsa e non hanno certo avuto una vita felice per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria.....quindi.....il tutto è stato condito da altri schemi intervenuti a suffragio del Professore......Si è fattto vedere che la BCE fosse munifica di prestiti a tasso ridicolo che, a sentire Monti, dovevano servire per rilanciare l'economia......
Peccato che l'economia rilanciata....per modo di dire......abbia rilanciato soltanto le Banche...e delle Aziende che chiudevano e tuttora stanno chiudendo e dei suicidi avvenuti e a divvenire, nessuno ha mai fatto nulla!!!!
Sarà giusto così???
Mah...a sentire i sondaggi, sembrerebbe proprio che la gente gradisca tutto questo.....vista la poca o nulla necessità di cambiamento che viene testè dimostrata.
PDL??? PD??? FLI??? UDC????....ALTRI??? .....Grazie, non fumo!!!..... mi verrebbe da dire...ma evidentemente vedo che il mio pensiero....pur se nominalmente condiviso da altre persone nei social, non ha proprio seguito....visto che - me ne rendo conto - ben pochi si chiedono "come mai?" si sia deciso di far cadere il governo ed andare ad elezioni anticipate, constatato che non è stato possibile presentare alcuna vera alternativa...vuoi per mancanza sicuramente di leader capaci di captare l'attenzione ma, soprattutto, di una organizzazione capillare, necessaria a formare liste e a raccogliere in maniera sistematica firme e candidature credibili!!!
Troppo semplice??? Certo...mi viene in mente quello slogan pubblicitario...."Ti piace vincere facile!!??"....e, ditemi un pò voi, obbettivamente, cosa ci possa essere di più semplice nel far cadere una scelta tra due o tre coalizini che, a mio avviso, servono soltanto a buttare fumo negli occhi della gente per poi poter continuare un'opera che è iniziata in maniera irreversibile......pertanto....Cosa ci aspettiamo che possa cambiare in tutto questo sistema????
Io, lo dico sinceramente: nulla, assolutamente nulla!!! Per il semplice motivo che non vi sono le necessarie condizioni, senza che cambino le condizioni di base dell'economia reale che, con il solito sistema capitalistico ha fallito...o meglio, ha fatto fallire noi, mandandoci in pieno default, in quanto vi è una componente fondamentale, oltre al fatto di non avere una moneta di sovranità popolare, chiamata INTERESSI che sicuramente è di molto maggiore di quello che dovrebbe essere, in un'economia che ha vertito i suoi destini con mosse discutibili di futures e derivati (in gran parte rigorosamente falsi, come dimostra la causa CIV 8500, DEPOSITATA PRESSO IL DISTRETTO SUD DEL TRIBUNALE DI NEW YORK, che ha messo in luce quanto sporca possa essere l'economia e quanto il denaro annebbi le menti e metta in secondo o terzo piano la tutela dei cittadini e calpesti gli scopi sociali che la Famiglia Dragon ha da sempre perseguito e di come si possano inquinare tutti i Paesi del mondo....www.rumormillnews.com/cgi-bin/archive.cgi?read=222619 NEL LINK CHE VI PREGO DI GUARDARE.....comprando comparti di intere industie e facilitando i rapporti degli amici e dei figli degli amici....aspettandosi che poi ci sia un crollo globale ed addebitandoci le relative speseche questi signori dovranno sicuramente pagere....in pratica facendoci fessi per due volte ed anche più...senza che nessuno levi uno scudo a nostra difesa, facendoci, al solito, credere che tutto vada bene........e.....come diceva Josph Cronin.....Le stelle stanno a guardare.....ma, attenzione: non sono stelle ma meteoriti....attenti all'effetto ottico!!!
Buon proseguimento.......vado a farmi un caffè, sperando che non me ne cada una in testa......
Mauro Munari